Il diamante è una pietra preziosa la cui autenticità deve essere attestata da professionisti esperti.
Io, Maria Cristina Maio, titolare della società OroElite s.p.a., vendo diamanti Roma sicuri e certificati ideali per chi desidera fare un regalo, realizzare un anello di fidanzamento o gioielli personalizzati.
La passione per i diamanti mi ha portato a conseguire dieci diplomi presso l’istituto I.G.I. – International Gemological institute, che certificano la mia professionalità e serietà del mio lavoro.
Inoltre, OroElite collabora con IGR Istituto di gemmologia di Roma, società specializzata nella compravendita e valutazione di diamanti e pietre preziose, che è diventata un vero punto di riferimento per gli operatori del settore.
L’istituto dispone di gemmologi qualificati, che mettono in campo la loro conoscenza ed esperienza per eseguire analisi approfonditi sui diamanti, identificarli, classificarli in base alle caratteristiche, individuare la presenza di difetti e attestarne il valore, rilasciando un’apposita documentazione.
Vendo diamanti Roma certificati
Spesso si ha paura di acquistare un diamante in un compro oro, per non incorrere in truffe o in pietre false, motivo per cui prima di concludere un affare è importante chiedere la documentazione che attesti l’autenticità e la qualità della pietra e tutte gli elementi utili per identificarla.
La presenza della certificazione rilasciata da gemmologi riconosciuti, come quelli di IGR, consente di essere sicuri di stare per investire in modo corretto i propri i soldi.
Nel banco metalli OroElite vendo diamanti Roma certificati esaminati nel laboratorio di IGR, dotato di macchinari di ultima generazione, che consentono di effettuare con la massima precisione la stima del minerale e indicarne il valore.
Cosa deve riportare la certificazione del diamante
Quando si decide di investire in un diamante per creare gioielli di valore, è importante rivolgersi a gioiellerie che si avvalgono di servizi di analisi e consulenza specializzati e riconosciuti, che rilascino un documento in cui vengano inserite tutte le caratteristiche della pietra.
In particolare, deve indicare la massa, le dimensioni, il colore, la purezza e il taglio del diamante, in caso quest’ultimo abbia un taglio brillante e una forma rotonda deve essere corredato da un giudizio sulle proporzioni.
Infine, alla documentazione deve essere allegata una foto.
Attività che deve essere effettuata da gemmologi competenti, con strumentazioni professionali, che permettono di individuare ogni particolare del minerale, compresa la presenza di eventuali difetti.
IGR avvalendosi di gemmologi e del suo laboratorio, effettua perizie sui diamanti anche su richiesta di privati, che possono rivolgersi all’istituto per assicurarsi di avere comprato un diamante vero o avere maggiori certezze sul suo valore.
Vendo diamanti a Roma completi di documentazione, fattore che ci ha resi un vero riferimento per chi deve acquistare un anello con diamante o gioiello con cui stupire la persona amata, senza preoccuparsi di aver fatto un cattivo investimento.
La clientela si rivolge al mio punto vendita con fiducia, certa di poter acquistare pietre originali, provenienti da miniere riconosciute a livello internazionale e sopratutto autenticate da gemmologi esperti del settore.